regolamento IMPIANTO

SCARICALO IN FORMATO PDF

Chiunque violi le regole e/o non osservi i divieti del presente regolamento, potrà essere oggetto di provvedimenti (che comprendono anche eventuali sanzioni pecuniarie o l’allontanamento dalla struttura nei casi più gravi) da parte della Direzione dell’impianto.

regolamento IMPIANTO

SCARICALO IN FORMATO PDF

Chiunque violi le regole e/o non osservi i divieti del presente regolamento, potrà essere oggetto di provvedimenti (che comprendono anche eventuali sanzioni pecuniarie o l’allontanamento dalla struttura nei casi più gravi) da parte della Direzione dell’impianto.

REGOLE GENERALI

  1. È obbligatorio accreditarsi in segreteria prima di accedere in pista.
  2. Per accedere in pista la prima volta durante gli eventi promossi direttamente dall’AUTODROMO DEL LEVANTE in un anno solare (1° Gennaio/31 Dicembre) è obbligatorio partecipare al briefing in presenza tenuto dal personale dell’Autodromo.
  3. Il senso di marcia in pista è quello orario; è tassativamente vietato invertire la direzione di marcia.
  4. La velocità in ingresso pit lane deve essere ridotta e comunque nella stessa non potrà mai essere superiore a 30 km/h per nessun  motivo.
  5. È obbligatorio seguire le indicazioni date dal responsabile di pista e dai commissari di percorso durante le sessioni in pista e nell’area pit lane.
  6. È obbligatorio seguire le indicazioni date dal personale dell’autodromo nell’area paddock e nel parcheggio.
  7. È obbligatorio l’uso del casco per ciclomotori e/o motocicli di servizio, i quali devono essere provvisti di targa e copertura assicurativa
  8. Rispettare le norme sulla raccolta differenziata
  9. Rispettare i regolamenti specifici delle attività da svolgere in pista
  10. Rispettare le norme di accesso alla struttura comunicate dalla Direzione sul sito ufficiale dell’AUTODROMO DEL LEVANTE
  11. È obbligatorio rispettare il senso di marcia e la viabilità prevista nel paddock
  12. Per fotografi e/o dronisti è obbligatorio accreditarsi presso la Segreteria e prendere visione del Regolamento specifico.

DIVIETI

  1. È assolutamente vietato fermarsi sulla pista, scendere dalla moto o auto e camminare sulla pista durante i turni di prove o gare.
  2. A meno che non ci sia un’autorizzazione specifica della Direzione dell’impianto è severamente vietato entrare in pista a piedi e/o con ogni tipo di mezzo (biciclette, motorini, etc.) durante la pausa pranzo e comunque in qualsiasi altro momento della giornata. È altresì vietato l’accesso in pista alle persone al seguito dei veicoli (auto o moto), oltre a quelle eventualmente trasportate ed espressamente autorizzate.
  3. È severamente vietato lasciare nei box e nel paddock materiale vario, come pneumatici, batterie, lattine, etc.,
  4. È tassativamente vietato provare gli autoveicoli e/o i motocicli ed effettuare qualsiasi genere di acrobazia nel paddock, nei box e nella corsia dei box, restando inteso che nei box e nella corsia dei box è obbligatorio tenere una velocità moderata  e che nel paddock sono in vigore le norme di comportamento di cui agli artt. 140/193 del Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (c.d. “Codice della Strada”).
  5. In pista è severamente vietato (sia con autoveicoli che con motoveicoli) effettuare qualsiasi genere di acrobazia che possa creare pericolo per sé stessi e per gli altri partecipanti.
  6. È assolutamente vietato per gli addetti ai lavori sostare vicino al muro pit lane adiacente alla pista.  Durante le gare sarà comunque ammessa la possibilità di dare informazioni/indicazioni ai piloti mediante segnalazioni con cartelli.
  7. È assolutamente vietato l’accesso in pit lane ai non addetti ai lavori.
  8. È assolutamente vietato fumare in zona pit lane, all’interno dei box e nell’area parco chiuso
  9. È assolutamente vietato lasciare mezzi/veicoli incustoditi nei box pit lane e/o nel paddock senza la preventiva autorizzazione della Direzione dell’AUTODROMO DEL LEVANTE
  10. È assolutamente vietato organizzare punti di ristoro privati e/o pubblici senza la preventiva autorizzazione della Direzione dell’AUTODROMO DEL LEVANTE
  11. È assolutamente vietato sostare sulle scale rosse di accesso alle terrazze presenti sulla palazzina principale